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Questa te la voglio proprio raccontare

Sabato e domenica scorsa abbiamo fatto una fiera a Verona.

La fiera si chiamava Bimbo Day ed è stata fatta in un grande parco dove è stata allestita un’area con tanti gonfiabili e gli stand di alcuni sponsor tra cui il nostro.

Siamo stati fortunati perché sono stati due giorni con un solo splendido e questo ha fatto sì che siano arrivate migliaia di persone. Bellissimo!

Non volevo vendere niente, solo fare un test: capire quanto potevano piacere i cuscini Plushcraft ed i mosaici Sticky Mosaics della The Orb Factory.

Abbiamo portato tavolini e sedie e messo a disposizione delle persone un’animatrice che spiegava come funzionano i cuscini ed i mosaici e tanti giochi che i bambini potevano liberamente provare e giocare.

Il risultato è stato straordinario perché con il passaparola e vedendo quante persone si erano nel nostro spazio, tantissime famiglie sono venute appositamente a provare i cuscini ed i mosaici ed abbiamo ricevuto innumerevoli richieste di acquisto.

Si chiama evento sociale e funziona moltissimo.

Ti racconto l’esperienza di un mio amico per farti capire: Andrea fa l’assicuratore ed è specializzato in previdenza. La sua difficoltà è far capire alle persone della mia età ( io sono del 1971) che potenzialmente il giorno 1 della nostra pensione con le regole di oggi in molti avranno una pensione mensile di 147,50 euro.

Non hai capito male, così lui organizza degli aperitivi al bar, che sono molto più attraenti di un pallosissimo incontro con un assicuratore, in cui offre l’aperitivo ma dà anche informazioni sulle pensioni integrative.

Riportando questa situazione al nostro mondo, credo che oggi una delle armi che dovremmo usare per acquisire clienti, è quella di diventare interessanti per i nostri clienti. Dobbiamo fare in modo di dare un motivo ai bambini di voler venire nei nostri negozi.

Se lo fai con i volantini ed i prezzi bassi ho tre cattive notizie:

-Gli sconti attirano il peggior nemico dei tuoi margini, “i risparmiatori” che vengono a comprare da te solo cose in offerta
-Sicuramente non sei quello con il prezzo più basso
-Se scegli di fare la guerra del prezzo sono sicuro non hai abbastanza soldi per vincerla

Ho così pensato di darti la possibilità di condividere la nostra esperienza positiva con un’attività che:

-Dà un valore aggiunto ai tuoi clienti
-Ti differenzia dagli altri venditori di giocattoli generalisti
-Ti qualifica come specializzato.

Abbiamo preparato dei kit omaggio con i prodotti della The Orb Factory che sono perfetti per far divertire i bambini e creare laboratori. In questi kit troverai Plush Craft e Sticky Mosaics.

L’evento si chiamerà: PLAY DAY Orb Factory.
Se desideri organizzarlo richiedici completamente gratis il kit per realizzarlo.
Puoi richiedere il tuo kit:
-Chiamando Federica allo 045.8538010 o 324.6260682
-Scrivendoci a info@protoys.it o alberto@battat.it

PS. L’unico impegno che ti chiedo è di comunicarci la data in cui farai il laboratorio per aiutarti a pubblicizzarlo e di avere delle foto dell’even